Azienda

LEADER NEL COMMERCIO DELLE MACCHINE DA MOVIMENTO TERRA A LODI E PIACENZA

Visita la pagina
Pancotti S.p.a. è una delle realtà più importanti nel settore commercio delle macchine da movimento terra. L'azienda nasce dallo spirito imprenditoriale e dalla passione per la meccanica di Giancarlo Pancotti che già all'età di quattordici anni coltivava il suo talento come tecnico apprendista in officina. La piccola azienda compie il salto di qualità nei primi anni Settanta, quando decide di orientarsi verso le macchine industriali per movimento terra. Grazie al crescente successo e a una più ampia struttura per la vendita, vengono gradualmente allargati i confini commerciali e l'impresa ottiene la concessione di vendita di importanti marchi del settore, tra i quali Benfra, Massey Ferguson, la Padana Macchine Industriali e Lybra.

Le macchine da lavoro nel nuovo millennio

Nel 1994, il processo di crescita nel settore del commercio delle macchine da movimento terra viene ulteriormente accelerato dall’incontro con la giapponese Komatsu. L’importante concessione di vendita ha influito sul prestigio e sul fatturato della Pancotti S.p.a. Intanto, Cristian Pancotti (figlio del fondatore dell'azienda) iniziava a muovere i primi passi in azienda. Il suo contributo e quello dello staff dirigenziale sono stati fondamentali per definire l’immagine e le strategie dell'impresa nel nuovo millennio.

La mission e i collaboratori aziendali

L’impostazione aziendale è di dare la massima importanza alle risorse umane partendo da un percorso formativo professionalizzante e motivando lo staff quotidianamente. Significativo è il dato di fatto per cui la maggior parte degli otre trenta dipendenti lavorano in Pancotti S.p.a. da molti anni. L'attaccamento all’azienda, l’impegno e l’esperienza professionale maturata sono fattori imprescindibili per il successo nel settore del commercio delle macchine da movimento terra. Consapevole degli sforzi dello staff, l'azienda è sensibile alle esigenze dei suoi collaboratori.

Per dettagli sui servizi nel commercio delle macchine da movimento terra, non esitate a scrivere tramite il modulo di contatto

Contatti
Share by: